Se fossimo un paese laico avremmo il matrimonio civile per le persone dello stesso sesso, con i diritti e i doveri che questo comporta. La possibilità di adozione sarebbe inclusa. Continuiamo invece a cincischiare con i ddl. Va bene che "piuttosto che niente è meglio piuttosto" però ogni tanto sarebbe bello osare e alzare il tiro delle nostre ambizioni.
"Adozioni per tutti", cosa ne pensi?
"E’ allo studio una bozza di legge targata PD che estende le adozioni, ora possibili solo per le coppie sposate, anche alle coppie conviventi, alle coppie omosessuali e ai single. “Sui diritti civili c'è stato un passaggio in avanti straordinario, ma è solo il primo passo, non è un punto di arrivo, il percorso è ancora lungo, e la prossima settimana si parte con il ddl adozioni". Lo ha detto Debora Serracchiani, vicesegretario nazionale del Partito Democratico. Cosa ne pensi?"

Antonio Massaro Sono favorevole alle unioni civili. È una scelta che viene presa da due persone, che influenza due persone e pertanto è giusto riconoscere loro i diritti civili. Cosa diversa sono le adozioni. La natura vuole che tutti nasciamo da mamma e papà e ritengo che un bambino abbia bisogno delle figure genitoriali di entrambi i sessi
02 March 2016 15:02