centralità ai bambini: se il percorso che porta all'adozione per una famiglia prevede tutta una serie di controlli e verifiche, per una coppia eterosessuale convivente, per una coppia omosessuale e per un/una single, tale percorso dovrà essere ancor più serio e profondo. il desiderio di genitorialità deve essere secondo alla garanzia del bambino
"Adozioni per tutti", cosa ne pensi?
"E’ allo studio una bozza di legge targata PD che estende le adozioni, ora possibili solo per le coppie sposate, anche alle coppie conviventi, alle coppie omosessuali e ai single. “Sui diritti civili c'è stato un passaggio in avanti straordinario, ma è solo il primo passo, non è un punto di arrivo, il percorso è ancora lungo, e la prossima settimana si parte con il ddl adozioni". Lo ha detto Debora Serracchiani, vicesegretario nazionale del Partito Democratico. Cosa ne pensi?"

Emanuele Crociani Invece il percorso deve essere semplificato, meno burocrazia inutile. Troppe coppie sono sommerse da maree di carta per poter adottare. I miei zii hanno dovuto arrendersi.
02 March 2016 22:54
Alberto Guardini Dobbiamo normare i diritti e non i desideri. Essere genitori è appunto un desiderio e non un diritto.
04 March 2016 07:45