"Adozioni per tutti", cosa ne pensi?

"E’ allo studio una bozza di legge targata PD che estende le adozioni, ora possibili solo per le coppie sposate, anche alle coppie conviventi, alle coppie omosessuali e ai single. “Sui diritti civili c'è stato un passaggio in avanti straordinario, ma è solo il primo passo, non è un punto di arrivo, il percorso è ancora lungo, e la prossima settimana si parte con il ddl adozioni". Lo ha detto Debora Serracchiani, vicesegretario nazionale del Partito Democratico. Cosa ne pensi?"

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



310x0 1402318352991 rainews 20140609143609373


Torna al forum


una nascita val bene un utero, purchessia

Com'è che si dice? Che Parigi val bene una messa, no? Quindi quello che conta è il risultato. Se nel mondo occidentale, e in particolare in Italia, la denatalità impera ben vengano tutte le modalità possibili per incrementarla. Non mi scandalizzo certo se qualcuno utilizza un utero altrui quando il fine che si vuol raggiungere è sacrosanto. A me non disturba per niente se due persone ( prima che omosessuali ci tengo adire che sono persone) vogliono generare una vita. Ovviamente non potendolo fare in prima persona la commissionano. Il risultato è che prendono due piccioni con una fava. Primo, ameranno per il resto dei loro giorni una vita umana. Secondo danno dei soldi a qualcuna che se li stramerita. È una transazione moralmente lecita e personale cui io, dall’esterno, rispetto. Che poi la condivida o meno non è questo l’importante. Ci sono tantissime cose che non condivido negli altri ma che rispetto. Quello che conta è solo quest’ultimo.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Emanuele Crociani Due riflessioni. Purtroppo alcune donne poverissime sono spinte vendere anche i propri bambini, contro la loro vera volontà, questo deve essere assolutamente evitato. Inoltre tutti gli psicologi e i pedagogi concordano nel definire traumatico per il bambino l'essere separato dalla madre. Trauma che riemerge nell'adolescenza, causando forte insicurezza e paura di abbandono in tutti i rapporti sociali. Il fine non può sempre giustificare i mezzi.