Burkini, è giusto vietarlo?

Il Consiglio regionale della Lombardia dovrà esprimersi su una mozione che affronta il tema del burkini. La questione ne abbraccia molte altre, dalla libertà individuale al ruolo della donna passando per gli usi ed i costumi di culture diverse. Tu cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio!

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Burkini 561794


Torna al forum


Laici davvero

Credo che non ci debba essere un divieto; se il volto è scoperto e vogliono soffrire il caldo lasciamoglielo fare. Credo che ci siano donne musulmane che tranquillamente si mettono il bikini: il discrimine è a monte, nella costruzione della libertà di scelta delle donne islamiche.
Non è certo un divieto stabilito per legge in Italia, ammesso che sia legittimo, che cambierà le cose. Occorre agire mediante l'educazione su uomini e donne musulmane perchè possano effettuare il passaggio alla laicità superando la teocrazia.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Angelo Stelitano condivido pienamente il pensiero...con i divieti non si va mai da nessuna parte e credo che sia solo una questione di assimilazione della democrazia e non di educazione. Sono loro che devono modificare il concetto di parità di diritti e doveri anche nel loro contesto di organizzazione della famiglia e della società. Angelo-Brescia

Staff Pd Grazie Maria e Angelo per le vostre interessanti riflessioni