Burkini, è giusto vietarlo?

Il Consiglio regionale della Lombardia dovrà esprimersi su una mozione che affronta il tema del burkini. La questione ne abbraccia molte altre, dalla libertà individuale al ruolo della donna passando per gli usi ed i costumi di culture diverse. Tu cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio!

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Burkini 561794


Torna al forum


Burkini, è giusto vietarlo

Concordo con chi sostiene che il burkini sia il simbolo dell'oppressione che l'Islam esercita sulle donne e sul corpo delle donne in particolare. Un'oppressione che ha un impatto visivo violentissimo, questi corpi ingabbiati e velati, che per ipocrisia o per eccesso di democratica tolleranza, fingiamo di non vedere. Vietarlo non risolve il problema, ma serve a ricordare che le battaglie delle nostre mamme che bruciavano i reggiseni, non sono state fatte invano.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Marialuigia Corengia No leggi speciali

Marialuigia Corengia Ciò che non è vietato per noi non lo è neppure per gli altri: questo significa vivere in un paese libero.

Anita Gonano Non è giusto vietare. mia nonna veniva in spiaggia vestita. in Iran con lo Scià strappavano il velo alle donne in strada, x "modernizzare"; le anziane non uscivano più di casa; mia nonna avrebbe fatto lo stesso, se le strappavano il fazzoletto che portava sempre in testa: Friuli 1974.

Staff Pd Dibattito interessante, dimostra la complessità del tema