Burkini, è giusto vietarlo?

Il Consiglio regionale della Lombardia dovrà esprimersi su una mozione che affronta il tema del burkini. La questione ne abbraccia molte altre, dalla libertà individuale al ruolo della donna passando per gli usi ed i costumi di culture diverse. Tu cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio!

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Burkini 561794


Torna al forum


Che differenza fa ?

Sicuramente è un indumento che spesso viene imposto alla donna, ma impedirne l'uso sarebbe un'imposizione per chi invece lo usa volontariamente! Sarebbe lo stesso vietare il bikini ? il topless? il costume intero? lo slip o i boxer?
La libertà è sicuramente un diritto, e quindi tutto ciò che viene fatto liberamente deve essere lasciato tale, quello che viene imposto, ha un significato diverso, non tanto per il corpo della donna ma per la sua dignità! se accettiamo che ci siano spiagge per i nudisti, accettiamo anche chi sceglie liberamente di andare in spiaggia coperto! Se non accettiamo che un genere venga discriminato, allora la battaglia è culturale, ma in prima fila ci dovrebbe essere il desiderio delle donne islamiche di rivendicare la propria libertà, in quel caso sarei al loro fianco!

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Staff Pd Grazie Raffaello per la tua riflessione approfondita