Cannabis legale, cosa ne pensi?

218 parlamentari hanno depositato una proposta di legge per regolamentare l'uso della cannabis. Sì al possesso di una quantità limitata (15 grammi a casa, 5 fuori casa), no alla vendita e al consumo nei luoghi pubblici. Divieto assoluto per i minorenni. Informati e discuti le ragioni del SI e del NO e partecipa alla consultazione!

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Cannabis legale 2


Torna al forum


RE: nulla di più urgente?!

Non intendo sostenere che il problema non esiste e che non debba essere affrontato. E' solo una considerazione di contingenza, di priorità e di soluzioni proposte. Io non penso che un argomento del genere potrà essere trattato da tutti gli addetti ai lavori con l’onestà intellettuale richiesta. Opportunismo e populismo la faranno da padroni con stalli e ricatti a non finire, che costringeranno i cittadini, come sempre in questi casi, a farsi una propria opinione basata su argomentazioni più “da bar” che sociologiche. Come Lei ha sottolineato sono trent’anni che il problema aspetta una soluzione, non sarà un caso!
Anche rimanendo al contrasto della criminalità organizzata mi pare che ci siano vagonate di argomenti su cui spendersi in battaglie anche più importanti. Prostituzione, traffico d’armi di uomini e di rifiuti tossici, riciclaggio di denaro sporco, corruzione, evasione fiscale e via elencando. Tutte fonti di enormi ricavi per mafie varie.
A tutto questo la soluzione non può essere la legalizzazione, spero.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729