Governo, cosa dovrebbe fare il PD?

A pochi giorni dal secondo round di consultazioni al Quirinale, quale posizione dovrebbe assumere il Partito Democratico nei confronti degli altri schieramenti e riguardo alla formazione del nuovo Governo?

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Giardiniquirinale2017 700x505


Torna al forum


Per quanto possa essere duro...

ignorare il passato e recente atteggiamento di M5S, non offriamogli altri appigli. Sentiamo cosa hanno da dire al PD.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Manuela Bonardi E' solo un bluff per far decidere Salvini a sostenerli e a mollare Berlusconi. Il PD e i 5Stelle non hanno nulla in comune, sarebbe solo uno stillicidio di promesse non mantenute.

Santo Cascio Dobbiamo pazientare rispettando il responso delle votazioni, solo dopo che coloro che hanno preso più voti si sono incontrati per dare un governo a questo paese possiamo sentirci responsabilmente tirati in causa! Se non riescono dichiarino il loro fallimento e vediamo a chi è stato dato l'incarico esplorativo ,come si pone e su quali contenuti richiede il nostro contributo . Se invece riescono , l'opposizione seria è un ottimo servizio al paese e ai cittadini che ci hanno votato!

Francesco Sturla Luigi, comprendo il tuo punto di vista, ma guardalo da quest'altro: M5S e centrodestra hanno saccheggiato, perchè di questo si tratta, le posizioni in parlamento, una spartizione da Unni. Ed ora Di Maio chiede al PD di venire a patti . Ma lui li ha già fatti con il Centrodestra. Cerca il PD solo per alzare la posta nella trattativa interna alla neo-coalizione M%S-Centrodestra (con o senza Berlusconi). Io dico che sono solo polpette avvelenate, ed è bene lasciargliele. C'è chi definisce l'atteggiamento attuale del PD un approccio del tanto peggio tanto meglio. Direi che ora il PD è bene che si fermi un giro. E non solo per sè stesso, ma perchè questo è il passaggio necessario per ritornare ad offrire all'Italia una proposta che possa essere compresa come seria e positiva. quindi niente tanto peggio tanto meglio ma esattamente l'opposto. Ma sarà un processo lungo, l'attraversarsata del deserto sarà lunga.

COMMENTI SELEZIONATI