I governi Renzi e Gentiloni a mio avviso sono stati ottimi, ma gli italiani non l'hanno capito e si sono fatti ammagliare dai venditori di palle.
Purtroppo Renzi ha concluso la sua carriera politica, almeno per diversi anni, anche se, devo ammetterlo, per me è stata una risorsa, forse un po’ arrogante ma comunque una risorsa.
La sua arroganza però non ha mai superato quella di Salvini, Di Maio, Di Battista e Berlusconi, lasciamo perdere Grillo che è un comico e forse sa fare solo quello e neanche troppo bene.
La rovina è stata che subito dopo le elezioni del 2013, ci sono stati scontri continui all’interno del partito e l’immagine che si e data non stata certo delle migliori.
Una parola anche per i fuoriusciti, che non hanno ottenuto quello che speravano, speriamo che D’Alema vada definitivamente in pensione e non si faccia più vedere.
Non vi sarà sfuggito che il quirinale sta lavorando per un’intesa PD e pentastellati, peraltro unica possibile nel panorama politico, NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON UNA SOLUZIONE DEL GENERE.
Non ci si può alleare con chi fino ieri ti ha buttato fango addosso, per la verità non solo fango ma anche altra materia più fastidiosa, RICORDIAMOCI ANCHE DEL LORO COMPORTAMENTO NELLO STRIMING CON BERSANI e poi con RENZI, all'inizio della precedente legislatura .
Ora si lamentano, che la legge elettorale li penalizza, non ho capito cosa vogliono, erano contro anche alla legge elettorale di un paio d’anni fa, la quale, dopo il ballottaggio con il PD e visto i tempi che corrono, gli avrebbe dato la maggioranza, potendo così governare da soli.
Voglio vedere come la metteranno con “Il reddito di cittadinanza” che ha convinto tutto il meridione, isole comprese, a votare per loro.
Concludo questo breve commento sottolineando la mia completa convinzione di rimanere all'opposizione, un'alleanza ci porterebbe direttamente alla fine di ogni speranza di rinascere.
Sandra Caccia Condivido.
23 April 2018 11:16