Governo, cosa dovrebbe fare il PD?

A pochi giorni dal secondo round di consultazioni al Quirinale, quale posizione dovrebbe assumere il Partito Democratico nei confronti degli altri schieramenti e riguardo alla formazione del nuovo Governo?

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Giardiniquirinale2017 700x505


Torna al forum


stare a guardare non serve nè al PD nè all'Italia

Invece di ripetere che abbiamo perso le elezioni e quindi.... propongo di incalzare i 5S almeno su:
1) se vogliono verificare con noi PRIMA devono chiudere con Salvini
2) porre sul tavolo alcuni punti programmatici ragionevoli ma chiari
Può darsi che finisca male ma se si dovrà tornare a votare almeno lo si farà togliendo di mezzo la ns. "autoesclusione".
Ciao

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Michele Zorzetto Esatto. Proporre una visione di paese. Dimostrare al paese che noi abbiamo idee per il futuro

Maurizio Bulla Per me è un suicidio fare un governo coi 5S: saremmo il LORO partito ideale al quale non attribuire alcun successo e soprattutto tutte le colpe. Ad es. si trovano (non so in che modo) i 30-35 miliardi per il reddito di cittadinanza: a chi va il merito secondo voi? Se invece (come più prevedibile) se ne trovano molti meno e non si può fare a chi va la colpa? E la legge Fornero? Chi l'ha votata con Monti? Noi M5S vorremmo abrogarla ma... E dopo 7 anni di scelte difficili emergenziali e di compromesso nei quali siamo sempre stati etichettati come "ladri, corrotti, inciucioni, servi delle banche ecc..." l'unico modo che vedo è "lasciarli fare" con la Lega. E' la stessa cosa che un genitore fa con i figli di 18-19 anni che pensano di sapere fare tutto molto meglio degli stessi genitori: allora gli si danno 1000€ per partire e che provino ad andare in affitto con le bollette e tutto il resto...