Governo, cosa dovrebbe fare il PD?

A pochi giorni dal secondo round di consultazioni al Quirinale, quale posizione dovrebbe assumere il Partito Democratico nei confronti degli altri schieramenti e riguardo alla formazione del nuovo Governo?

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Giardiniquirinale2017 700x505


Torna al forum


A chi ancora non ha capito che contano i fatti e non parole e ideologie.

Con oggi la spartizione poltrone parlamento e commissioni ha fotografato la sola realtà effettiva e già esistente. M5s e Lega assi piglia tutto già alleati. Alla faccia delle pippe " democratiche" e delle prospettive di " dialogo" che alcuni di voi ancora si fanno. Ma vivete con i piedi a terra e guardate ai fatti o che altro? Tra poco si dovranno fare 350 rinnovi di nomine nei CdA delle più importanti aziende partecipate .. credete davvero che saranno " scelte le figure migliori per competenza ed esperienza" ? Non vi rendete conto che 5s e Lega hanno un unico obiettivo e , con i loro elettori, uno stato d'animo da " mò magno tutto io! ". Le ideologie " di sinistra " per come sono state nel secolo scorso sono morte, seppellite dall'insostenibilità oggettiva e dal mondo nuovo e globale che imperterrito avanza con le sue nuove sfide verso il futuro. Leggete qui, vi consiglio : http://stradeonline.it/diritto-e-liberta/3348-le-strade-della-sinistra-nell-epoca-del-suo-tramonto.
Oggi noi siamo ad un bivio cruciale, ritorno a condizioni disperate da epoca fascista e sovranismo ammazza libertà, ricchezze, opportunità, o salto in lungo verso più futuro. La maggioranza becera degli italiani ha scelto il ritorno al peggio. Possibile che almeno nell'entourage PD non si riesca ad avere una chiara ed univoca visione di quanta forza e coesione nell' OPPOSIZIONE con ogni mezzo e strumento siano ora indispensabili, senza se e senza ma ? Meditate, leggete, informatevi per favore. dimenticate le ideologie e le parole, guardate ai fatti. alla realtà oggettiva, al contesto dell'anno 2018 in Italia e nel mondo. O si va oltre i vecchi parametri o si muore. Presto.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Luciano Fustinoni Se noi stiamo a discutere se, ma... gli altri fanno. "Mentre a Roma si discute, Annibale conquista Sagunto". Sporchiamoci le mani, rischiamo, entriamo nella competizione, tenendo saldi i nostri valori... se stiamo fuori è logico che gli altri si spartiscano le poltrone.