Governo, cosa dovrebbe fare il PD?

A pochi giorni dal secondo round di consultazioni al Quirinale, quale posizione dovrebbe assumere il Partito Democratico nei confronti degli altri schieramenti e riguardo alla formazione del nuovo Governo?

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Giardiniquirinale2017 700x505


Torna al forum


Perchè No M5S? A condizioni serie ...

Conosciamo i (gravi) limiti di M5S ma, sarò ingenuo, la mia opinione è che, qualora ci fossero le condizioni minime (quelle ideali non esistono) io farei scoprire le carte per una accordo programmatico con PD e LEU in cui PD e LEU sono garanti della democraticità del governo mentre M5S può comunque portare una carica di novità specie in tema ambientale o su questioni, non ultima la povertà vera, in cui la sinistra è pesantemente in ritardo e non ha avuto il desiderio/coraggio di scelte ridistributive.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Alessandro Caratozzolo LEU garanti della democraticità? Dopo che hanno bellamente ignorato i meccanismi democratici del partito facendo campagna elettorale avversa dal suo interno? Proprio ora che si è dimostrato che non rappresentano nessuno? Li andiamo a ripescare? Io dico sarebbe il caso di superarli invece.

Rosaria Bauleo garanti de che, il giorno dopo ti prendono a insulti e palate di fango... o altro liquame!!!

Luciano Fustinoni L'asino di Buridano è morto di fame perchè non ha saputo scegliere tra il mucchio di fieno che stava alla sua destra e quello che sta alla sua sinistra. Se il PD vuol fare lo stesso... in politica ci vuole il coraggio di scegliere il