In Lombardia non è andato tutto bene, È ORA DI CAMBIARE

Con quanto è successo durante la pandemia è chiaro che il sistema sanitario regionale della Lombardia va riformato. In agosto scade la sperimentazione iniziata nel 2015. Cambiamolo insieme, dicci come la pensi.

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Banner quardato


Torna al forum


Una sanità che metta al centro la persona

Abbiamo molto riflettuto e discusso in queste settimane.
Quello che è accaduto negli scorsi mesi non può lasciarci indifferenti.
In Lombardia non è certo andato tutto bene ed è responsabilità di chi fa politica il chiedersi come poter dare risposte più adeguate a cittadini che giustamente chiedono di essere protetti e sostenuti.
Nascono da queste considerazioni le idee che vogliamo proporvi per provare a cambiare un servizio sanitario che, in Lombardia, non ha garantito la necessaria protezione di fronte all’epidemia di Covid-19.
Su Pdlatua vorremmo raccogliere le vostre opinioni.
Personalmente credo che un primo punto fondamentale sia il rimettere al centro la persona: troppe volte, negli ultimi anni, c’è stata la sensazione che contassero più i numeri e le procedure delle persone che dovevano attuarli e di quelle che dovevano essere curate.
Valorizzare le persone è il primo punto fondamentale di una possibile riforma.
E poi, riportare i servizi vicino ai luoghi dove le persone vivono.
Non so voi, ma io ho sempre vissuto l’accentramento di tutti i servizi sanitari negli ospedali come una sorta di allontanamento degli stessi dalla vita quotidiana dei cittadini.
Che ne pensate?

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729