Flessibilità in uscita, sei d'accordo?

Il blocco dei requisiti anagrafici per andare in pensione, contenuto nella riforma Fornero, ha penalizzato le assunzioni di giovani. Ci sono diverse proposte in campo per introdurre maggiore flessibilità in uscita, prevedendo però decurtazioni in caso di pensionamento anticipato. Cosa ne pensi?

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Inps pensioni


Torna al forum


Al lavoro, sempre i soliti

Ritengo che uno quando ha lavorato 40 anni in certi posti sia già ampiamente sufficiente, pertanto tutto quanto in più mi sembra sempre troppo ancor più oggi dove qualsiasi lavoro si è complicato enormemente.
Bisogna nascere con la "camicia" visto che ci sono categorie che di tagli non se ne parla, vedi ovviamente politici e anche altri, commento che per uno che fa attività politica e amministrativa da oltre 40 anni in un piccolo Comune è tutto dire.
Propongo di farci lavorare fino a 80 anni e i giovani li lasciamo sempre a far niente almeno non potranno affermare che gli abbiamo lasciato una situazione di mer.....
Vergogna a chi continua a non far il suo dovere, e non voglio elencarli tutti altrimenti ci vorrebbe troppo tempo.
Per tornare nella serietà si dovrebbe stabilire un dignitoso reddito di "sopravvivenza" oltre il quale ci sarebbe il taglio automatico di tutto il surplus.
Saluti a tutti e buona salute che ne abbiamo bisogno.

Massimo Bergonzi
Santa Maria della Versa (Pv)

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729