Io ritengo indispensabili delle misure strutturali che sostengano le coppie lavoratrici nella scelta di diventare genitori. Basta bonus a pioggia una tantum, ma investimenti mirati sul territorio, più asili nido pubblici, più luoghi pensati per aiutare le famiglie che lavorano nei periodi di chiusura delle scuole. E' assurdo che in una società moderna siano i nonni a doversi sobbarcare l'intero peso del supporto ai genitori lavoratori: quando i nonni non ci sono o non possono cosa succede? I figli sono letteralmente abbandonati a loro stessi o, più spesso, a fronte di questo rischio, non vengono mai concepiti. Una regione moderna come la Lombardia può e deve fare di più in questa direzione secondo me.
Se tu fossi Presidente, cosa faresti?
Presidente per un giorno, cosa faccio per aiutare il mio territorio? Compila il questionario, raccontaci la tua idea per la Lombardia che verrà.

Francesco Fracassi SosteGNo*, ovviamente, mi scuso per il refuso nel titolo. :)
21 June 2017 08:25
Staff Pd Salve Francesco. Temi fondamentali non solo per la conciliazione tempi di lavoro e famiglia, ma per la crescita della nostra società e lo sviluppo della nostra regione. Noi ci siamo
22 June 2017 10:17