Se tu fossi Presidente, cosa faresti?

Presidente per un giorno, cosa faccio per aiutare il mio territorio? Compila il questionario, raccontaci la tua idea per la Lombardia che verrà.

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Pres 3


Torna al forum


Decreto Salva-Aziende e Riunione con Antonio Tajani.

La questione Lavoro non può essere ignorata, come del resto il discorso migranti. Come il governo ha giustamente salvato molte banche con i contributi statali, ugualmente farei da Presidente con le aziende in difficoltà, incentivandone i relativi investimenti, ammortizzando spese fiscali e non. Sarebbe poi importante, ma difficile da attuare, prestare capitale alle aziende che non sono in crisi. Perché investire sulle aziende sarebbe fruttuoso, anche nel terzo millennio. Altrettanto valore avrebbe un incontro con il presidente del Parlamento europeo, per chiarire una volta per tutte il criterio con cui l'Europa dà sanzioni ai paesi che non accolgono migranti. Non è possibile che l'Italia debba continuare l'accoglienza in solitudine o con qualche piccolissimo aiuto. Stabilire rigide sanzioni, purtroppo, sarebbe l'unico metodo per potenziare la condivisione dei migranti con tutti gli stati d'Europa. Ormai è finito il tempo dell'accoglienza "a parole".

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Staff Pd Salve Roberto, il lavoro e il sostegno alle imprese sono due temi fondamentali che non potranno che essere in cima al programma