Se tu fossi Presidente, cosa faresti?

Presidente per un giorno, cosa faccio per aiutare il mio territorio? Compila il questionario, raccontaci la tua idea per la Lombardia che verrà.

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Pres 3


Torna al forum


Lombardia, è ora di futuro!

Le prossime regionali saranno il vero banco di prova per una sinistra di Governo. Per battere la Destra, che sicuramente si presenterà unita, dobbiamo presentare un programma aggressivo e convincente. Il lavoro in primis. Basta con lo sguardo al passato , le aziende decotte e non competitive vanno lasciate al loro destino mentre i lavoratori vanno accompagnati, istruiti e aiutati mettersi in gioco in campi più futuribili. Le famiglie vanno aiutate,quoziente famigliare e asili nido per supportare l'occupazione femminile devono essere le priorità. Nella scuola occorre ritornare al merito (sia per docenti che studenti) e i momenti di scuola-lavoro vanno allargati. Semplificazione, sburocratizzazione e riduzione delle tasse sul lavoro devono essere l'ossessione. Investimenti in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie pulite vanno incoraggiati.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Giuseppe Franzosi dimenticavo la mobilità: in Lombardia siamo alla saturazione della "gomma". Occorre ridare fiato ai collegamenti con Milano su rotaia : metro interrati o di superficie. Un esempio il prolungamento della linea 2 fino a Vimercate. Una rete di metro a raggera che convergono sulla capitale dovrebbero essere il punto d'arrivo per ridurre traffico e inquinamento. Nel contempo bisogna ripensare alla Pedemontana (bandiera delle giunte Formigoni- Maroni) in modo che i soldi già spesi non siano del tutto buttati!

Staff Pd Grazie Giuseppe, sicuramente il tuo è lo spirito giusto per affrontare la sfida elettorale :-)