Se tu fossi Presidente, cosa faresti?

Presidente per un giorno, cosa faccio per aiutare il mio territorio? Compila il questionario, raccontaci la tua idea per la Lombardia che verrà.

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Pres 3


Torna al forum


Trasporti e ambiente

Dare priorità al trasporto pubblico e a minore impatto.
Sciogliere i molti nodi ferroviari che non consentono di avere servizi pienamente all'altezza. Investire anche nel materiale rotabile e invertire la tendenza che negli ultimi anni ha favorito il trasporto su gomma.
Trovare le modalità per imprimere un'accelerazione nella transizione verso forme di energia rinnovabili e a basso impatto di inquinamento.
La qualità dell'aria, complici anche le caratteristiche geografiche, è una delle peggiori in Europa. Questo porta conseguenze anche sul versante sanitario, fino ad impattare la produttività dei lavoratori.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Staff Pd Salve Gabriele. Grazie per la tua riflessione, mobilità e qualità dell'aria sono e saranno al centro della nostra proposta

Andrea Novati Un azienda Italiana ha appena brevettato un sistema Maglev infinitamente meno costoso dell'attuale perchè il sistema è invertito e meno costoso della ferrovia ma con prestazioni favolose, sarebbe un bell'impulso