Se tu fossi Presidente, cosa faresti?

Presidente per un giorno, cosa faccio per aiutare il mio territorio? Compila il questionario, raccontaci la tua idea per la Lombardia che verrà.

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Pres 3


Torna al forum


Sanità, sanità, sanità e ... sanità

Stiamo pagando gli effetti della "sanità secondo Formigoni": se non vai privatamente, anche molti centri convenzionati ora propinano gli stessi tempi di attesa (lunghissimi) della sanità pubblica.
A varese troppi Servizi specialistici e ospedalieri stanno scadendo, personale amministrativo in eccesso e carenza di personale sanitario. Molti medici considerati "buoni" che chiedono trasferimenti in altre strutture.
Da polo di accoglienza di molti pazienti da altre regioni, stiamo diventando polo di emigrazione verso strutture sanitarie di altre città/regioni.
Sogno un servizio dove, se ti danno appuntamento alle 7,30, non vieni chiamato alle 10,30, soprattutto se hai 89 anni e sei su una carrozzina!
Sogno un servizio dove se rimani bloccato in ascensore e poi vai all'URP a segnalarlo non ti becchi gli improperi di una becera impiegata perchè hai sbagliato posto e non dovevi segnalarlo lì!
Mettiamo mano con decisione a questa sanità,

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Andrea Novati per esperienza personale il servizio è decisamente peggiorato, attualmente per le visite specialistiche si arriva tranquillamente ad 1 anno, e lo dico senza polemica, purtroppo c'è anche da dire che molti immigrati, si ricongiungono con parenti lavoranti e con visto turistico negli ospedali si fanno fare di tutto senza spendere un euro, conosco personalmente una badante che ha fatto venire fratello, mamma e cognata, in 15 giorni han fatto di tutto comprese operazioni agli occhi, il fratello ha avuto un'ulcera e adesso gode pure di una pensione di invalidità, non dico che non sia giusto curare tutti sia chiaro, ma se andassi negli Stati Uniti per un giorno di ospedale dovrei vendere un rene

Romeo Santinon Hai ragione, anch'io sono a conoscenza di situazioni simili, che andrebbero in ogni caso regolamentate meglio. Io volevo evidenziare il progressivo degrado organizzativo e manutentivo oltre all'indisponenza di molto personale, soprattutto amministrativo. Purtroppo ultimamente anche i centri convenzionati, una volta premurosi e disponibili, hanno allungato notevolmente i tempi di attesa, nel mio caso dovevo prenotare una ecografia: privatamente 2 giorni, in convenzione con ticket= 1 mese, in convenzione con esenzione=6 mesi