Se tu fossi Presidente, cosa faresti?

Presidente per un giorno, cosa faccio per aiutare il mio territorio? Compila il questionario, raccontaci la tua idea per la Lombardia che verrà.

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Pres 3


Torna al forum


DISABILITA'

Caro sig. Emanuele Crociani, lasci la citazione del piccolo passo che da luogo alla grande marcia a Mao Tse-tung, che ne è più degno custode. Lei si prenda l'onere, se vuole dare dignità alle sue conoscenze, d'informarsi presso quei pochi e misteriosi luoghi dove sono "ricoverati" i disabili, in particolare quelli psichici, dopo la morte dei loro genitori e scoprirà una realtà, tanto per fare citazioni, ”che voi umani non potete neppure immaginare”. Persone curate sotto ogni aspetto, quando avevano i loro cari in vita potrebbero essere ritrovate imbottite di psicofarmaci, trasandate nell'aspetto e, non sempre si scopre, maltrattate fisicamente come le cronache, ogni tanto, rivelano. Questa è la paura e il tormento che nutrono i loro genitori di fronte alla loro dipartita. Lei mi parla di ringraziamento nei confronti di chi ha cominciato a camminare per aver dato qualche miserabile sgravio fiscale, dovuto fra l'altro, a chi come i loro genitori, con il loro lavoro e carico fiscale, ha contribuito al benessere di questo paese. A lei, amante delle citazioni, faccio notare che lo spirito che ha mosso quella legge rispecchia la filosofia raccolta nella famosa frase di Tomasi di Lampedusa né il Gattopardo «Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi.», con una differenza di non poco conto: si è cambiato in modo irrilevante e con quell’insignificanza ci si è lavati la coscienza e data aria, cinicamente, alle trombe della propaganda.
Caro sig. Emanuele Crociani, quando il proprio partito mostra dei limiti, occorre con lucidità di pensiero e senza difesa a prescindere, riconoscerlo. Farebbe bene a lei, a tutti noi e al PD.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729