Inquinamento e blocchi del traffico, cosa ne pensi?

L'inquinamento dell'aria mette a rischio la salute di tutti. Nel mese di dicembre i livelli di attenzione sono stati costantemente superati, fino a convincere le amministrazioni locali ad approvare misure d'emergenza come i blocchi del traffico totali o parziali o l'abbassamento della temperatura negli edifici pubblici e privati. Dai comportamenti quotidiani alle politiche pubbliche, cosa serve e cosa siamo disposti a fare per ridurre le emissioni inquinanti?

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Smog italia


Torna al forum


occorre curare le cause, non solo i sintomi, soprattutto quando, ormai, è tardi !!!!!

Caro Governo Renzi, e Cari Sindaci, per risolvere i problemi derivanti dall' inquinamento, occorre agire sulle cause dello stesso, e non solo sui sintomi.

E le cause sono : l'utilizzo indiscriminato e quasi esclusivo delle energie di origine fossile per produrre energia....anche se qualcosa si sta facendo nel campo della produzione di energia elettrica (solare, eolico, ecc.) ma non basta.

Ad esempio, in Italia, la mobilità è tuttora, quasi al 100% effettuata con energia fossile.....

Di fronte allo svilupparsi , in altri paesi anche europei, di timidi innovazioni in questo campo con la creazione di auto ibride ed elettriche, in Italia, l'industria automobilisticai è completamente ferma e sorda a questo problema.
Recentemente ho inviato una mail alla Fiat, chiedendo perchè non producevano e commercializzavano auto elettriche, la risposta è stata "non rientra nelle nostre politiche" !!!!!!?????

Aspettiamo forse, in Italia, che si consumi l'ultima goccia di petrolio o l'ultimo metro cubo di gas metano , allo scopo di ingrassare i Paesi produttori e dilapidare le nostre finanze, oppure ci mettiamo, di buzzo buono ad imitare, ad esempio, la Norvegia che ha ormai un parco di auto elettriche che ha raggiunto e superato il 14% del totale con indubbi benefici per le tasche e la salute della popolazione????

Iniziamo quindi a recuperare il tempo perduto, e anche nel campo delle mobilità, iniziamo a produrre auto ad emissioni zero, con indubbi vantaggi per la nostra bilancia dei pagamenti e per la salute di noi cittadini....
Grazie.

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729