Inquinamento e blocchi del traffico, cosa ne pensi?

L'inquinamento dell'aria mette a rischio la salute di tutti. Nel mese di dicembre i livelli di attenzione sono stati costantemente superati, fino a convincere le amministrazioni locali ad approvare misure d'emergenza come i blocchi del traffico totali o parziali o l'abbassamento della temperatura negli edifici pubblici e privati. Dai comportamenti quotidiani alle politiche pubbliche, cosa serve e cosa siamo disposti a fare per ridurre le emissioni inquinanti?

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Smog italia


Torna al forum


ALBERI!!! VERDE...

io dico che ci sono risposte elementari... a problemi elementari
Se la pianura padana ( ma dove più dove meno..un po tutto il nord italia) ha problemi di inquinamento di aria gli interventi potenzialmente efficaci sono pochi.
1- rendere le nostre città più VERDI. RIcordo Abbado che non voleva più venire a milano vedendone in essa solo una triste distesa di cemento e asfalto...non è cambiato gran che a parte qualche alberello qui e li piantato x grazia divina ma soprattutto x grazia di EXPO!
2- Fermare IMMEDIATAMENTE questo inetto USO DEL SUOLO, ridando a campagna e prati il loro ruolo, riforestando una pianura che prima era tutta come il parco si Monza...oggi è tutta un deserto di auto, e case, e capannoni abbandonati, e autostrade, e grattacieli vuoti...e insomma..chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo questo Paese (e lo stesso la città di MIlano) è tutto un BLA BLA BLA....
L'interesse dei cittadini viene sempre per ultimo, dopo il potere, dopo i voti clientelari, dopo le torte e i Rolex.....

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729