Se non c'è rispetto reciproco per ciascun essere umano, per le idee di chi sta di fronte a te, un rispetto vero che va ben oltre le pretese tradizioni culturali, non può esserci integrazione che poi vuol dire pace. La sopraffazione trova mille giustificazioni e, peggio, tolleranza in nome del rispetto delle diverse culture. Menzogne! La radice è più semplice di quanto non si voglia far credere e la storia lo ha mostrato mille volte attraverso le "comparse", spesso inconsapevoli vittime.
ISIS e terrorismo, cosa ne pensi?
Nel corso degli ultimi mesi ISIS ha intensificato gli attentati terroristici in Europa e non solo, causando numerose vittime tra civili di diverse nazionalità e religioni. Quale opinione ti sei fatto di questo fenomeno, quali le cause che lo determinano e quali invece le possibili soluzioni? Partecipa al sondaggio!

Emanuele Crociani I musulmani mi hanno sempre rispettato. Abbiamo le nostre tradizioni, festeggiamo le nostre feste, senza nessun problema.
16 August 2016 11:02
Staff Pd Il rispetto, appunto reciproco, è la base. In tutta Italia ci sono molti esempi di integrazione, dalla scuola al mondo del lavoro
18 August 2016 13:28