ISIS e terrorismo, cosa ne pensi?

Nel corso degli ultimi mesi ISIS ha intensificato gli attentati terroristici in Europa e non solo, causando numerose vittime tra civili di diverse nazionalità e religioni. Quale opinione ti sei fatto di questo fenomeno, quali le cause che lo determinano e quali invece le possibili soluzioni? Partecipa al sondaggio!

Thumb pd lombardia Pd Lombardia



Arton37438


Torna al forum


Isis e mondo mussulmano

Credo che l'Isis sia un estremismo che ha origine nel primato della religione sulla vita civile del musulmani. Questa area dell'umanità vive in perenne conflitto con la modernità, la globalizzazione e la secolarizzazione. Il primato della religione si scontra con i cambiamenti in atto nel mondo intero e i musulmani non sono culturalmente attrezzati per i cambiamenti e le frange estreme ripiegano nell'oscurantismo culturale, nella segregazione dei sessi, nella repressione sessuale, nella violenza e intolleranza verso i valori dell'occidente. La loro forte identità non consente un'integrazione con i nostri valori e pertanto sono contrario alla loro permanenza nel ns. paese. Chi non ha un lavoro deve rientrare al loro paese d'origine e dovremmo impegnare le ns. istituzioni in questa direzione.
Sergio

User avatar thumb default 4efaf94d889224d1d2250e3d84890199ec16e68a4786cdb6f559e58191c5c729

Staff Pd Ci sono, in tutta Italia, molti esempio di integrazione. Dalla scuola al mondo del lavoro e non solo. E' difficile, ma si può