Credo che l'Isis sia un estremismo che ha origine nel primato della religione sulla vita civile del musulmani. Questa area dell'umanità vive in perenne conflitto con la modernità, la globalizzazione e la secolarizzazione. Il primato della religione si scontra con i cambiamenti in atto nel mondo intero e i musulmani non sono culturalmente attrezzati per i cambiamenti e le frange estreme ripiegano nell'oscurantismo culturale, nella segregazione dei sessi, nella repressione sessuale, nella violenza e intolleranza verso i valori dell'occidente. La loro forte identità non consente un'integrazione con i nostri valori e pertanto sono contrario alla loro permanenza nel ns. paese. Chi non ha un lavoro deve rientrare al loro paese d'origine e dovremmo impegnare le ns. istituzioni in questa direzione.
Sergio
ISIS e terrorismo, cosa ne pensi?
Nel corso degli ultimi mesi ISIS ha intensificato gli attentati terroristici in Europa e non solo, causando numerose vittime tra civili di diverse nazionalità e religioni. Quale opinione ti sei fatto di questo fenomeno, quali le cause che lo determinano e quali invece le possibili soluzioni? Partecipa al sondaggio!

Isis e mondo mussulmano

Staff Pd Ci sono, in tutta Italia, molti esempio di integrazione. Dalla scuola al mondo del lavoro e non solo. E' difficile, ma si può
18 August 2016 13:27